Comitato Territoriale

Bergamo

Troppa Dinamo Berghem: il Percassi Group va KO

Parte forte la Dinamo Berghem che trova il gol del vantaggio al 5’ con un preciso destro del suo bomber Miano, che non lascia scampo ad Tasca. Il Percassi è comunque bravo e a reagire ed un minuto dopo rischia di pareggiare con un colpo di testa del suo tenace capitano, Colombo, sul quale Savinelli risponde da campione. Tre minuti dopo ci prova Carlessi dalla lunga distanza, ma l’estremo difensore del Berghem compie un altro intervento spettacolare. Arriva invece il secondo gol della Dinamo Berghem con Salvetti, pronto alla deviazione vincente sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Lo stesso attaccante potrebbe segnare ancora due minuti dopo, ma è bravissimo Tasca in uscita a deviare. Un’altra occasione capita ancora sui piedi di Miano, ma ancora Tasca salva il risultato deviando in corner. La Dinamo Berghem gioca una partita per ora perfetta, chiusa ermeticamente in difesa e pronta a fare male in contropiede; il Percassi invece fatica a finalizzare le occasioni che capitano sui piedi dei loro attaccanti, fino al 18’ quando Antonio Sacco infila Savinelli dimezzando lo svantaggio. Al 22’ capitan Colombo prova a dare la scossa ai suoi con un potente destro che si spegne di poco a lato: dall’altra parte Miano si beve tutta la difesa del Percassi e si presenta solo davanti ad Tasca, ma spedisce incredibilmente fuori. Si chiude così un primo tempo molto equilibrato e giocato ad alti livelli da ambo le squadre.
La seconda frazione di gioco si apre con la Dinamo Berghem molto aggressiva, in particolare il neo entrato Pezzini si rende molto pericoloso già nei primi minuti con un paio di conclusioni ben intercettate da Tasca. Il Percassi ovviamente non sta a guardare e prova a premere alla ricerca del gol del pareggio: prima una punizione di Colombo viene intercettata da Savinelli, poi al 9’ arriva la parità con un sinistro di Provenzi, dopo una fase di grande spinta da parte del Percassi che riesce così a completare la sua rimonta. Sul risultato di parità, la partita si accende ulteriormente: la Dinamo si getta in avanti con rabbia e prima protesta per un presunto fallo di mani in piena area non sanzionato dall’inflessibile arbitro Salati, poi colpisce un clamoroso incrocio dei pali con Miano. Passano due minuti ed un errato disimpegno di Savinelli, perfetto fino a questo punto, regala il gol del sorpasso ad un quasi incredulo Ghislandi, che festeggia con la propria panchina. Appena un minuto dopo però la Dinamo riesce a rimettere in piedi la partita con Pezzini, che finalizza una perfetta azione di contropiede portata avanti dal solito Miano, giudicato al termine dell’incontro come migliore in campo. Al 15’ buona occasione per Chinca, ma il suo tiro a botta sicura esce di pochissimo alla destra di Tasca. Un minuto dopo bel gesto atletico di Percassi, ma la sua rovesciata dal limite non crea problemi a Savinelli. Al 18’ Miano smarca Nozza, ma Tasca è letteralmente fantastico nella deviazione in angolo: lo stesso Nozza al 22’ colpisce un palo clamoroso, prima di trovare il gol del vantaggio appena un minuto dopo, una rete decisiva per le sorti del match. Il Percassi ci prova disperatamente nei minuti finali, ed ha un’ottima occasione con Antonio Sacco, prima che Salvetti infili ancora in contropiede il gol della sicurezza che lancia la Dinamo Berghem alla finalissima in programma giovedì prossimo.

Percassi Group – Dinamo Berghem 3-5
Percassi Group: Tasca, Colombo, Montone, Ghislandi, Galliani. A disp.: Andreani, Bosio, Carlessi, Provenzi, A.Sacco, I.Sacco, Percassi, Gargiulo. All. Catrambone.
Dinamo Berghem: Savinelli, De Santis, Salvetti, Pezzini, Miano. A disp.: Nozza, Martella, Comelli, Chinca. All. Ruggieri.
Arbitro: sig. Salati di Bergamo.
Reti: 5’ Miano, 10’, 24’ st Salvetti, 18’ A.Sacco, 9’ st Provenzi, 11’ st Ghislandi, 12’ st Pezzini, 22’ st Nozza.
Uomo partita UISP: Miano (Dinamo Berghem).

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo